CEBIT, la manifestazione dedicata all’ICT, si rinnova e guarda alle startup

Mag 29, 2018

Al via, dall’11 al 15 giugno ad Hannover, la trentesima edizione della storica manifestazione dedicata all’ICT.

Il format della manifestazione per l’edizione 2018, si rinnova e si articola in quattro aree: l’area d!campus  che sarà  lo spazio centrale, dedicato alle mostre, alle dimostrazioni open-air, al networking, agli incontri e alla musica; l’area d!talk sarà dedicata alle conferenze internazionali; l’area d!conomy costituirà lo spazio per le imprese digitali e la pubblica amministrazione; l’area d!tec  ospiterà la ricerca e le startup,  alle quali sarà riservato lo spazio Scale 11, dove sarà possibile fare business, ampliare il proprio network,  presentare idee e progetti a potenziali investitori, partecipare a workshop.

Temi centrali di questa edizione l’Intelligenza artificiale, la Robotica, i Droni, l’Internet delle cose;la Realtà Aumentata, la Mobilità futura.

All’evento di Hannover parteciperanno importanti ospiti quali  Marc Raibert della Boston Dynamics, con  Spot Mini il suo ultimo robot, l’esperto di sicurezza Mikko Hypponen, l’ideatore del termine di realtà virtuale il saggista e inventore Jaron Lanier , Chris Barton, co-fondatore di Shazam e non ultima tra i presenti  Sophia l’ umanoide della Hanson Robotics.

Il programma di quello che si presenta come il nuovo business festival for Innovation,  prevede per Lunedì 11 giugno, l’intervento di  apertura della manifestazione e conferenze riservate a esperti di economia e ricerca, politici e media. Martedì 12 giugno, all’interno dei padiglioni della fiera, sarà possibile fare esperienza diretta delle tecnologie digitali,  attraverso veicoli autonomi, robot umanoidi e droni, marciapiedi intelligenti, future applicazioni per la telefonia mobile 5G, nuovi software  per l’organizzazione del lavoro, soluzioni di security. Mercoledì 13 giugno, nel corso della giornata finale, sono previsti eventi con la partecipazione di blogger e opinion maker, incontri dedicati agli sviluppatori e decision maker delle piccole e medie imprese, momenti ludici quali gare per piloti di droni. La manifestazione si concluderà con una grande festa finale.

Per maggiori informazioni sull’organizzazione e il programma clicca QUI