Confindustria Firenze partecipa alla Startupitalia Open Summit Summer Edition

Giu 7, 2019

Al maggior appuntamento italiano per fondatori di startup, studenti, sviluppatori, imprese tradizionali, lo Startupitalia Open Summit Summer Edition che si terrà allo Spazio Alcatraz Stazione Leopolda a Firenze, il prossimo 12 giugno 2019, Confindustria Firenze sarà presente con ben due appuntamenti:
– alle ore 9.35 in “Imprese, persone e territorio”, dove interverrà il presidente di Confindustria Firenze Luigi Salvadori
– alle ore 15 con “Imprese nel futuro”, workshop organizzato da Confindustria Firenze in cui, attraverso la storia di aziende che hanno saputo cogliere sfida, si parlerà di come l’intelligenza artificiale e il data science possono trasformare il mondo del travel, ma anche di come si possa innovare un settore tradizionale come quello alberghiero lavorando su big data e analytics, si potrà ascoltare l’esperienza di chi ha reso la propria azienda manifatturiera 4.0, investendo su qualità, ricerca e sviluppo. Ma anche di come la tecnologia blockchain possa risultare trasversale a questi settori, rivoluzionando la gestione e l’analisi dei dati, così come il monitoraggio delle varie fasi di produzione aziendale.
Saranno presentati anche il DIH il Digital Innovation Hub Toscana e le azioni di Confindustria Firenze per affiancare le imprese nei processi di innovazione.