Connext 2021: Confindustria seleziona 20 startup

Set 2, 2021

AGGIORNAMENTO

Con riferimento alla scadenza del termine per la candidatura alla call, originariamente prevista per il 20 settembre, si comunica che a seguito delle numerose richieste ricevute la stessa è

prorogata al 30 settembre 2021 (h. 12.00).

Per qualsiasi richiesta di informazioni è possibile contattare l’Help Desk: connext.startup2021@confindustria.it

***************************************

Nell’ambito di Connext 2021, il principale evento di networking nazionale organizzato da Confindustria, è aperta la nuova edizione della Call per Startup.

La call è organizzata da Confindustria con il supporto di RetImpresa e LUISS, con l’obiettivo di selezionare 20 Startup capaci di presentare progetti innovativi e scalabili in 4 settori strategici:

• Fabbrica Intelligente
  • Città del futuro
  • Pianeta sostenibile
  • Persone, Scienze della vita, Progresso

Possono partecipare le Startup aventi sede operativa in Italia, costituite in forma societaria da non più di 4 anni dalla presentazione della candidatura.

La selezione è affidata a LVenture Group, tramite il suo acceleratore di startup Luiss EnLabs, e a Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative. Sono previste due fasi:

• valutazione delle candidature nelle singole Call tematiche e selezione da 40 a 80 Startup;
  • valutazione finale e selezione delle 20 Startup vincitrici del Percorso.

Le Startup vincitrici potranno beneficiare a titolo gratuito di:

1. iscrizione al Marketplace sulla Piattaforma di Connext fino a dicembre 2021;
  2. uno stand in formato standard personalizzato nell’Expo 3D di Connext, per i due giorni della manifestazione;
  3. possibilità di visitare l’Expo 3D di Connext, di organizzare incontri B2B sulla Piattaforma connext.confindustria.it e di partecipare ai laboratori/eventi digitali;
  4. possibilità di effettuare speedpitch durante l’evento di chiusura di Connext 2021.

Le candidature sono aperte fino al 20 settembre 2021.

Consulta il Regolamento e scopri come pubblicare la tua business idea su https://connext.confindustria.it/2021/startup

Il Percorso Startup sarà approfondito il 6 settembre alle ore 15:00 a Roma, durante la tappa del roadshow di Connext 2021, con il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Riccardo Di Stefano, il Vice Presidente per le Filiere e le Medie Imprese di Confindustria Maurizio Marchesini, il Presidente di RetImpresa Fabrizio Landi e Massimo Angelini, Direttore External Affairs, Corporate Communication & Partnership della Luiss.