Tutti i video di Connext Firenze

 

La business community diventa realtà con hashtag#ConnextFirenze: matchmaking, workshop, business. Grazie a Umana, Var Group, Linkem, Epipoli, Airfrance KLM, Central Cargo, Regus, Toscandia, Retindustria, Retimpresa, Webscience, Cad Toscana, Media Secure.


 

L’intervista a Enrico Bertolino a margine del workshop “Dal passato prossimo al prossimo passato”, nell’ambito di hashtag#ConnextFirenze: “Senza le persone non si accendono le macchine”.


 

Il progetto innovativo di una Piattaforma pubblico-privata di logistica (4.0) per le industrie nelle Scienze della Vita, raccontato dai suoi protagonisti: Imprese farmaceutiche, Imprese biomedicali, Sistema Sanitario Toscano, Istituzioni, Partner pubblici e privati.


 

Le testimonianze di imprenditori che hanno trasformato la rivoluzione digitale in realtà, facendo crescere la propria azienda. L’appuntamento, moderato da Francesco Marino Direttore Responsabile di Digitalic e condotto insieme a Paola Castellacci di Var Group, è stata un’opportunità per entrare in contatto con esempi di innovazione.


 

Oggi lo sport è universalmente riconosciuto come una vera e propria industria. Un’industria tra le più importanti al mondo vista la portata degli investimenti e del volume d’affari che complessivamente genera. Il grande patrimonio di passione, di tifo e il potenziale che ruota attorno alla ACF Fiorentina S.p.A. costituisce senza dubbio una grande opportunità imprenditoriale


 

Confindustria Firenze Formazione si pone come costruttore di soluzioni integrate ad hoc che attingono a diversi ambiti professionali di eccellenza combinandoli tra loro in un moderno approccio multidisciplinare.


“L’investimento in formazione raddoppia la produttività nelle aziende”. Il workshop in collaborazione con Fondirigenti a hashtag#ConnextFirenze


 

Il cybercrime si evolve di continuo: tutto è cambiato rispetto anche solo a pochi anni fa: le modalità, i canali di propagazione, gli ambienti. E soprattutto ci sono due importanti novità: la prima è che il web è diventato il principale luogo di azione del crimine moderno verso le aziende e la seconda è che nessuna azienda è più al sicuro.


 

Promuovere un’analisi di dettaglio quale LCA per l’uso razionale delle risorse ed il riutilizzo delle medesime, nell’ottica dell’economia circolare, diviene parte integrate delle strategie del lungo e medio periodo. Per le imprese, la possibilità di comunicare le proprie strategie e l’impegno ad orientare la produzione nel rispetto dell’ambiente diviene una valorizzazione del prodotto stesso per il consumatore attento


 

Perché oggi si parla tanto di trasformazione digitale e cos’è esattamente? Come rendere concreta e applicabile questa trasformazione?


 

La rapida evoluzione dell’industria globale ruota attorno alla connettività e alle connessioni che le nuove tecnologie favoriscono in maniera determinante. I mercati, grazie all’e-commerce, non conoscono più confini: il cambiamento dei canali distributivi influenza strategie e approccio all’internazionalizzazione.