CONNEXT FIRENZE – FORTEZZA DA BASSO – 23 OTTOBRE 2019

Set 26, 2019

CONNEXT FIRENZE

Confindustria Firenze organizza per il prossimo 23 ottobre l’edizione territoriale di CONNEXT, la manifestazione di Confindustria organizzata per rafforzare l’ecosistema del business nazionale in una dimensione di integrazione, contaminazione e di crescita delle filiere produttive.

Connext Firenze è l’evento di networking fisico e digitale incentrato sui principali driver di sviluppo per le imprese con l’obiettivo di conoscersi, fare business, costruire relazioni, autopromuoversi e acquisire visibilità. Nel corso della giornata sarà inoltre possibile partecipare a momenti di approfondimento e comprensione di temi strategici d’impresa.

Attraverso la piattaforma di Connext sarà possibile confermare la presenza ai workshop, fissare i propri B2B e profilarsi in base ai propri interessi di business oltre che iscrivere più collaboratori in base ai ruoli aziendali che si intende coinvolgere.

La partecipazione è gratuita e senza limiti di numero di incontro per le nostre aziende associate.

LOCATION, DURATA, PARTECIPANTI

Connext Firenze 2019 si terrà il prossimo 23 ottobre presso la Fortezza da Basso, Viale Filippo Strozzi 1 – 50129 – Firenze. L’evento ha la durata di un giorno, dalle 9.00 alle 20.30. La partecipazione alla manifestazione è gratuita  .

Possono parteciparvi le aziende associate e non associate del territorio fiorentino e non solo.

I TEMI DI CONNEXT 2019

IMPRESA INTELLIGENTE

L’impresa intelligente è innovativa, sostenibile e interconnessa. È un’organizzazione che integra le cosiddette tecnologie abilitanti 4.0 nei processi produttivi, agisce migliorando la qualità dei prodotti e governa l’intero ciclo di produzione, dalla progettazione alla fidelizzazione del cliente. Servizi integrati, logistica e distribuzione diventano variabili strategiche per razionalizzare il processo produttivo e incontrare al meglio le esigenze del cliente finale.

PERSONA AL CENTRO DEL PROGRESSO

Tutto ciò che ruota intorno alla persona, alle sue competenze rispetto alle nuove esigenze legate all’innovazione e all’utilizzo di nuove tecnologie ma anche alle capacità di adattamento ai nuovi modelli organizzativi d’impresa rappresenta un driver fondamentale di sviluppo. Perché le persone siano oggi ancora più di ieri motore e centro del progresso.

TERRITORIO LABORATORIO DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE

La sostenibilità è uno dei grandi driver che orienta le politiche d’innovazione e degli investimenti. Si tratta di una sfida con cui le imprese devono confrontarsi per rispondere ai nuovi bisogni della società. Il territorio rappresenta la piattaforma su cui trasformare questa sfida in una opportunità, realizzando progetti per modernizzare il sistema dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture.

COME ISCRIVERSI?

In vista dell’apertura del Marketplace, che permetterà ai partecipanti di visualizzare le aziende iscritte al matchmaking alle cui inviare le richieste per i B2B, sarà fondamentale completare il proprio profilo facendo particolarmente attenzione ad inserire almeno le informazioni considerate necessarie quali:

• le info base;
  • la descrizione (breve ed estesa);
  • il logo della propria azienda.