20 Dic 2019

Connext è l’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria.

Un’occasione unica di confronto tra aziende e partner economici per rafforzare l’ecosistema del business.

PMI e grandi aziende, imprese familiari e multinazionali, startup e imprese innovative, reti di impresa, Università, centri di ricerca, cluster tecnologici e Digital Innovation Hub, enti di formazione e di certificazione, gli attori del credito e della finanza, il mondo della domanda pubblica e della grande committenza privata, le Associazioni e le Camere di Commercio, i player pubblici e privati per la costruzione di partenariati italiani ed europei, le imprese estere.

Dopo il successo dello scorso anno, con 7000 ingressi registrati, 2500 B2B e 450 aziende espositrici, parte la campagna per le iscrizioni delle aziende in vista della nuova edizione di Connext 2020 che si terrà il 27 e 28 febbraio prossimi al MiCo di Milano.

In queste settimane le aziende presenti sul Marketplace digitale sono triplicate e hanno superato quota 1200, con oltre 10.000 utenti attivi sulla piattaforma.

Una forte attenzione viene riservata alle filiere, che diventano modello di business e driver strategico dell’iniziativa, con l’identificazione e valorizzazione di imprese leader nel ruolo di capofila. Come ulteriore elemento di novità, viene data visibilità a prodotti e progetti innovativi ‘flagship’, da riprodurre fisicamente nello spazio espositivo, oggetti simbolo come la nave o l’auto elettrica, e intorno ai quali organizzare la presenza degli espositori, dove le aziende possono immaginare e poi toccare con mano spunti di collaborazione.

Ridefiniti i 4 temi-chiave dell’evento per rendere più lineare ed efficace la partecipazione delle imprese, e la profilazione nel Marketplace digitale e nello spazio fisico del MiCo:

  • Fabbrica Intelligente
  • Le città del futuro
  • Pianeta sostenibile
  • La persona al centro del progresso.

Grandi nomi di speaker internazionali porteranno lo sguardo sulle sfide del futuro e i terreni sui quali si giocherà la competizione di domani.

Rafforzato anche il Marketplace digitale, la piattaforma online dove le aziende si iscrivono e programmano virtualmente gli incontri: una vetrina importante per guardare oltre i confini del proprio business, conoscere nuovi partner, clienti e fornitori, per consultare i profili aziendali dei partecipanti, pianificare gli incontri B2B e creare una propria agenda dell’evento, supportati dall’intelligenza artificiale che facilita il matching tra le imprese.

Connext amplia la sua proiezione internazionale e si apre quest’anno a tutte le imprese estere interessate a partecipare. Attese tante realtà provenienti dai paesi target del Mediterraneo e dell’Africa, dell’Europa centro-orientale e dell’Unione Europea, aree geografiche prioritarie per lo sviluppo dei partenariati privato-privato.

In allegato la brochure con tutte le informazioni