Contributi della Camera di Commercio per registratori di cassa

Nov 19, 2019

La Camera di Commercio di Firenze agevola l’acquisto e/o l’adeguamento dei registratori di cassa da parte delle imprese della Città metropolitana di Firenze: a disposizione 43.000 euro con una riserva del 5% a favore di imprese in possesso del rating di legalità.

Beneficiari: micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e/o operativa iscritta al Registro delle Imprese di Firenze.

Spese ammissibili: costi sostenuti nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2019 (con consegna dei beni nello stesso arco temporale) per l’acquisto di Registratori Telematici e/o l’adeguamento di Registratori di Cassa per la trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate*.

Contributo: 50% delle spese, con un minimo di costi ammissibili di € 200 (Iva esclusa) e un massimo di € 500 per ciascuna impresa partecipante. Ogni impresa può presentare una sola domanda di contributo.

Presentazione della domanda: fino al 31 gennaio 2020, salvo esaurimento delle risorse stanziate. Le imprese interessate potranno inviare all’indirizzo di posta elettronica certificata
cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it la documentazione indicata nel bando allegato. Le domande saranno istruite rispettando l’ordine cronologico di invio.

Per scaricare la domanda di contributo accedere al sito della Camera di Commercio.

*L’ufficio, in sede di istruttoria, verificherà i modelli dei registratori nuovi o da adeguare sul sito dell’Agenzia delle Entrate