Coronavirus – Fac simile protocollo e modulo trattamento dei dati personali.

Mar 18, 2020

Confindustria mette a disposizione il fac-simile per l’adozione, in ogni singola impresa, del Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID 19 negli ambienti di lavoro, sottoscritto il 14 marzo scorso.

Si tratta di uno strumento da mettere a disposizione delle imprese per facilitare l’adozione del Protocollo aziendale che occorre implementare per proseguire l’attività in sicurezza.
In allegato al fac-simile, il modello per l’informativa sul trattamento dei dati personali da utilizzare per l’accesso di terzi negli ambienti aziendali, adattandolo ai controlli che saranno declinati nei rispettivi contesti. Il modulo potrà essere utilizzato per rendere sia l’informativa al personale e, in questo caso, il documento costituirà integrazione delle informative già rese ai lavoratori nel corso del tempo, sia agli esterni sottoposti ai controlli (es. fornitori, trasportatori, visitatori).