Attraverso il nostro portale RSPPITALIA.com un approfondimento sul tema della formazione e aggiornamento dei lavoratori sui temi di salute e sicurezza sul lavoro.

I datori di lavoro che hanno adottato, in questo periodo di emergenza da Covid-19, il lavoro agile previsto dal DPCM 1° marzo 2020, possono assolvere all’obbligo della formazione dei lavoratori che operano da casa, in modalità e-learning, secondo quanto disposto dagli Accordi Stato Regioni in vigore.

In merito alla sorveglianza sanitaria, fermo restando la sospensione di visite periodiche, riprogrammabili in altro periodo, il Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale concorderà pertanto con il proprio medico competente l’assolvimento di obblighi per il datore di lavoro che si rendono necessari/urgenti per la prevenzione dell’esposizione di lavoratori/lavoratrici a rischi specifici della propria attività lavorativa.

Per ulteriori approfondimenti CLICCA QUI

 Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

 

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.