Coronavirus – Indicazioni operative di Confindustria

Feb 26, 2020

Print Friendly, PDF & Email

A circa tre settimane dalla diffusione dell’emergenza Coronavirus, Confindustria si è resa disponibile a fornire supporto ed informazioni alle imprese ed alle associazioni che si trovano in questo momento ad affrontare difficoltà logistiche e di gestione delle risorse. In allegato una nota di aggiornamento.

Confindustria ha costituito una “Task force Coronavirus” interna per rispondere alle richieste del Sistema in maniera sempre più efficiente e puntuale. Questa task force costituirà altresì il punto di riferimento per il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, l’Unità di Crisi della Farnesina, il MAECI, il Ministero della Salute e la Presidenza del Consiglio con cui saranno condivise le informazioni e le problematiche segnalate via via dalle imprese.

La nostra Organizzazione si è inoltre attivata, in coordinamento con Progetto Gestione Emergenze – PGE Confindustria e con le associazioni del Sistema, per rispondere alle esigenze manifestate dal Ministero della Salute e dall’Ambasciata cinese a Roma per la disponibilità di materiale medico e sanitario.

Il PGE Confindustria è stato altresì coinvolto dalla Protezione Civile per l’organizzazione di un volo umanitario delle Nazioni Unite, coordinato dalla DG Cooperazione allo Sviluppo del MAECI, destinato alla fornitura di materiale sanitario alla Cina.

ARTICOLI CORRELATI

Progetto Faber: aperta la quinta edizione.

E' aperta la quinta edizione del programma Faber, un’iniziativa che promuove il trasferimento tecnologico e l’alta formazione in azienda. Dedicato alle micro, piccole e medie imprese, Faber nasce...

La gestione del rischio incendio in azienda

Cos'è la gestione del rischio incendio in azienda Dopo l’emanazione del “Codice di Prevenzione Incendi”, la valutazione e la gestione del rischio incendio introduce un modello diverso per la...

RICERCA