Dal nostro portale RSPPITALIA.com: parte in Italia la campagna Eu-Osha 2020-2022 sui disturbi muscolo-scheletrici

Ha preso il via in Italia la campagna informativa sulla salubrità e sicurezza degli ambienti di lavoro, promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (Eu-Osha)che nel prossimo triennio 2020-2022 si concentrerà sui disturbi muscoloscheletrici e su come gestirli e prevenirli.

L’iniziativa è coordinata dall’Inail, Focal Point italiano Eu-Osha attraverso la Direzione centrale prevenzione, insieme al network nazionale, formato da ministero del Lavoro e delle politiche sociali, ministero della Salute, Inail, Iss, Conferenza delle regioni e delle province autonome, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, organizzazioni di rappresentanza dei datori di lavoro, Anmil, e con il supporto dei partner ufficiali e della rete Enterprise Europe.

Per ulteriori approfondimenti CLICCA QUI

Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.