04 Ago 2021

Dal nostro portale di RSPPITALIA, un articolo sugli adempimenti in vigore fino al 31 dicembre 2021 in materia di sicurezza e salute sul lavoro.

  • Il DL n. 105/2021proroga fino al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza legata a COVID-19 e le norme connesse:
  • ilDPCM del 2 marzo 2021 che contiene il riferimento al protocollo condiviso dalle Parti sociali;
  • l’obbligo di ‘’sorveglianza sanitaria eccezionale’’ a cura dei medici competenti, che prevede che “i datori di lavoro assicurano la sorveglianza sanitaria eccezionaledei lavoratori maggiormente esposti a rischio di contagio, in ragione dell’età o della condizione di rischio derivante da immunodepressione”;
  • le norme sul lavoro agile “previsto dalla normativa di emergenza”, che deve avvenire nel rispetto delle disposizioni relative alla informativa ed alla formazione.

Per saperne di più CLICCA QUI.

Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.