La rapida evoluzione dell’industria globale ruota attorno alla connettività e alle connessioni che le nuove tecnologie favoriscono in maniera determinante. I mercati, grazie all’e-commerce, non conoscono più confini: il cambiamento dei canali distributivi influenza strategie e approccio all’internazionalizzazione. Conoscere le preferenze dei clienti e anticiparle è elemento distintivo tra tutti gli operatori della filiera e grandi sono le opportunità di crescita sia per le aziende b2b che b2c. Ma le imprese sono pronte?
Obiettivo del seminario è quello di sostenere le Pmi ad affrontare i mercati esteri offrendo utili indicazioni sulle strategie per intraprendere con successo un percorso di internazionalizzazione.
Durante l’incontro saranno presentati i risultati della ricerca E-shopper Barometer 2018 sull’evoluzione del mercato dell’e-commerce in Europa.
[su_button url=”https://firenze.connext.confindustria.it/firenze/evento?e=547″ target=”blank” style=”flat” color=”#ffffff” size=”17″ center=”yes” radius=”round” title=”Iscriviti subito”]Iscriviti subito[/su_button]
PROGRAMMA
Ore 17.00
Introduce e coordina
Maria Cristina Bertellini
Vice Direttore L’Imprenditore
Un’opportunità per crescere: è nato il nuovo E-shopper
Marcello Ronchei
Vicedirettore commerciale BRT Corriere Espresso
Natalia Kuzina
Responsabile Marketing BRT Corriere Espresso
Esperienze di internazionalizzazione/e-commerce
Roberto Tribioli
Amministratore Delegato Patrizia Pepe
Marcello Gucci
Responsabile logistica Patrizia Pepe
Ore 18.15
Dibattito
Conclusioni
Cinzia La Rosa
Vice Presidente Piccola Industria Confindustria
[su_button url=”https://firenze.connext.confindustria.it/firenze/evento?e=547″ target=”blank” style=”flat” color=”#ffffff” size=”17″ center=”yes” radius=”round” title=”Iscriviti subito”]Iscriviti subito[/su_button]