I nuovi finanziamenti per gli investimenti digitali delle imprese.

I nuovi finanziamenti per gli investimenti digitali delle imprese.

14/12/2020
15:30 - 16:30

Digital Innovation Hub Toscana, Confindustria Toscana e Distretto Tecnologico regionale per l’Advanced Manufacturing Gate 4.0 organizzano un webinar per presentare la situazione aggiornata, e in fase di definizione per la prossima finanziaria, del quadro delle misure di aiuto per l’innovazione e la digitalizzazione delle imprese.

Saranno illustrati gli strumenti del Piano Transizione 4.0, il nuovo piano nazionale del MISE che prevede una spesa di 24 miliardi, destinati agli investimenti innovativi e per la ricerca, la formazione la trasformazione digitale delle imprese, e che rappresentano “il primo mattone su cui si fonda il Recovery Fund Italiano“.

Si parlerà anche dell’ecosistema regionale dell’innovazione, con le opportunità che Digital Innovation Hub e Distretto tecnologico possono offrire alle imprese della Toscana come strutture innovative di supporto per la ripresa degli investimenti e la ripartenza economica, in risposta alle difficoltà legate alla pandemia globale.

PROGRAMMA

15.30  Apertura dei lavori – Silvia Ramondetta Responsabile Area Economica Confindustria Toscana – Coordinatrice DIH Toscana

15.40  Piano Transizione 4.0: i nuovi incentivi previsti dalla finanziaria in discussione – Valentina Carlini Area Politiche Industriali Confindustria

16.00  Distretti tecnologici e Digital Innovation Hub per lo sviluppo delle imprese e la creazione di reti – Silvia Giannangeli Soggetto gestore del Distretto Gate 4.0

16.20  Q&A

16.30  Chiusura dei lavori

La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per iscriversi https://attendee.gotowebinar.com/register/972398599416435467

A seguito dell’iscrizione sarà inviata una e-mail di conferma con le informazioni per collegarsi al webinar.