MCD’19 – Conoscenza & Sistemi

15/10/2019

Murate Idea Park
piazza madonna della neve 8, Firenze, firenze, 50122
Sto caricando la mappa ....
mcd19

Torna il Murate Idea Park Community Day, un’occasione per festeggiare il nostro secondo compleanno insieme a tutta la nostra community!

Dopo un anno di lavoro per consolidare i rapporti con tutti i partner della nostra Community, con gli altri attori dell’ecosistema fiorentino e nazionale e creare nuove collaborazioni, festeggiamo il nostro secondo compleanno con tutti gli amici che ci hanno frequentato e con tutti quelli che ci vogliono conoscere.

Il programma si sviluppa intorno alla certezza che il capitale umano sarà sempre più determinante per lo sviluppo dell’economia e dell’umanità e che la conoscenza deve essere messa al centro dei sistemi per animarne le attività.

Vogliamo che il 2020 sia l’anno del rafforzamento delle Community locali, nazionali ed internazionali.

L’evento sarà l’occasione per conoscere più da vicino i membri della community: startup, aziende partner, mentor, partner istituzionali, business angels ed addetti ai lavori.

Oltre a poter conoscere tutte le nostre startup ed entrare in contatto con il mondo dell’innovazione fiorentina, inoltre, si potrà anche richiedere colloqui con business angels, mentor, docenti dell’alta formazione digital MIP, consulenti per bandi e call per startup di Murate Idea Park.

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO APPUNTAMENTO

Nel corso dell’evento interverranno, inoltre, istituzioni ed addetti ai lavori che dirameranno la discussione su tutte le condizioni favorevoli che offre il territorio locale e nazionale per l’avvio di progetti innovativi, startup e non solo.

Ecco nel dettaglio le aree dell’evento:

1 Area Corporate: dedicata al tema della giornata ovvero l’uomo e gli ecosistemi. In questa area si svolgeranno 4 panel in cui saranno coinvolti i rappresentanti istituzionali e gli “addetti ai lavori” per settore, moderati da un giornalista.In particolare i settori di cui parleremo sono: la Community fiorentina dell’innovazione, l’ecosistema nazionale, la formazione e le opportunità relative a finanziamenti ed investimenti.

2 Area Expo: le startup di MIP presenteranno i loro prodotti e le loro idee di impresa innovative.

3 Area Service – dedicata ai servizi che MIP propone, ovvero FORMAZIONE, CALLforIDEAS, MENTOR, BUSINESS ANGELS, IMPRESE PARTNER.

4 Area Free your mind – dedicata ad artisti di strada professionisti che attueranno le proprie performance nel corso dell’evento.

5 Area MIP Next – Open Innovation – Workshop rivolto agli innovatori che quotidianamente si confrontano con il mercato per condividere esperienze e casi reali sulla creazione dell’ecosistema dell’innovazione in azienda. A termine networking e aperitivo di fine evento.

Cosa aspetti? Vieni a trovarci e festeggia insieme a tutta la community dell’innovazione fiorentina il nostro secondo compleanno!