Pacchetto e-commerce: opportunità di internazionalizzazione per le imprese

14/07/2021

Tipologia evento

Confindustria Firenze organizza un webinar sulle novità contenute nel pacchetto e-commerce dell’UE

A partire dal 1° luglio 2021, entrerà in vigore il c.d. pacchetto e-commerce, una serie di norme comunitarie destinate a riformare la disciplina delle vendite a distanza.Obiettivo della nuova normativa è semplificare gli scambi transfrontalieri B2C nei Paesi dell’Unione Europea, combattere le frodi più efficacemente e garantire alle aziende comunitarie condizioni di parità con le imprese di paesi terzi.

Contenuti

Per tracciare una rapida panoramica sulle principali novità contenute nel pacchetto e-commerce, Confindustria Firenze organizza un webinar focalizzato sui seguenti argomenti:

– E-commerce diretto e indiretto

– E-commerce indiretto a privati UE

– Applicazione della soglia di 10.000 euro

– Il regime OSS-

– Vantaggi dell’utilizzo del regime OSS

– Gli adempimenti nel regime OSS

– Il regime IOSS

– Adempimenti nel regime IOSS

– Il ruolo delle interfacce (piattaforme)

– Casi particolari

Relatori

Confindustria Firenze

Stefano Rigato, CAD Toscana

Chiara Righetti, CAD Righetti

Condizioni e modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, occorre cliccare su “registrati” e compilare l’apposito modulo.