Ucraina: scenario attuale e prospettive per le imprese italiane

29/03/2023

Tipologia evento

L’evento si propone di fornire una panoramica sella situazione economico-sociale in Ucraina e sulle relazioni economiche italo-ucraine.

Contesto

Tredici mesi dopo l’inizio dell’invasione russa, l’Ucraina appare particolarmente provata, con migliaia di vittime civili e devastazioni di ogni genere. Nonostante ciò, la popolazione locale mostra una straordinaria capacità di resilienza, cercando di fronteggiare e superare le avversità legate al conflitto.

Il tessuto imprenditoriale ucraino incarna perfettamente questo spirito, continuando a svolgere , laddove possibile, attività di business a livello nazionale ed internazionale.

Contenuti

Il seminario virtuale “Ucraina: scenario attuale e prospettive per le imprese italiane” ha l’obiettivo di fornire informazioni aggiornate sulla situazione economico-sociale in Ucraina e di fare il punto sullo stato attuale e le prospettive future degli scambi commerciali tra Italia e Ucraina. Nell’occasione, sarà presentata Sirion, una società che fornisce supporto alle imprese italiane operanti o intenzionate ad operare nel mercato ucraino.

Saluti Introduttivi

Confindustria Firenze e Ambasciata d’Ucraina in Italia

Gli effetti del conflitto sul tessuto economico e sociale ucraino

Oxana Polataitchouk – Consolato d’Ucraina a Firenze