Webinar “Italia-Marocco: opportunità di business e strumenti per le imprese”

Webinar "Italia-Marocco: opportunità di business e strumenti per le imprese"

23/05/2022

Tipologia evento

L’Ambasciata d’Italia a Rabat e Cassa Depositi e Prestiti (CDP) organizzano un evento dedicato alle opportunità di business e alle prospettive di collaborazione per le aziende italiane e marocchine, attive in particolare nei settori dell’agribusiness e delle energie rinnovabili.

L’iniziativa ha l’obiettivo di presentare le opportunità di collaborazione per le aziende italiane e marocchine nei settori agri-tech (focus su macchine agricole, mezzi e attrezzature agricole, macchine correlate e software gestionali per l’agricoltura, trasformazione alimentare) ed energie rinnovabili (focus su eolico, solare).

Durante l’evento saranno anche presentati gli strumenti finanziari messi a disposizione delle imprese dai principali attori del Sistema Paese (CDP, SACE, SIMEST, ICE, Camere di Commercio, ecc.).
Con l’occasione, sarà presentato anche un nuovo strumento digitale gratuito volto a favorire lo sviluppo di relazioni commerciali tra le imprese dei due paesi: la Piattaforma di Business Matching, realizzata da CDP insieme al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Modalità di adesione

Le aziende interessate possono iscriversi attraverso il seguente link.

A margine della sessione plenaria, è prevista una sessione di incontri B2B per le imprese che ne avranno fatto richiesta entro il 16 maggio.
Per le imprese associate a Confindustria che richiederanno i B2B attraverso uno stand virtuale entro il 16 maggio, è previsto un Codice Premium (CONF2022) da inserire nell’apposito campo di registrazione.
E’ disponibile il programma dell’evento.