Florence4Sustainability: Murate Idea Park apre una call sulla sostenibilità

Set 17, 2021

Murate Idea Park apre una nuova call per la ricerca di idee di impresa innovative afferenti la sostenibilità: “FLORENCE4SUSTAINABILITY”.

La call intende attivare un percorso di formazione imprenditoriale che incentivi lo sviluppo sostenibile e supporti la nascita di aziende orientate a generare impatto positivo su ambiente, persone e società.

Destinatari della call

• persone fisiche anche solo con un’idea innovativa;
  • team e/o start up innovative già costituite da non più di 3 anni che stanno già lavorando sul progetto presentato e/o sono già in possesso di un prototipo, ma non hanno ancora effettuato il product market fit;
  • imprese già operanti sul mercato, ma con progetti innovativi nelle aree di interesse suscettibili potenzialmente di spin off che le imprese stesse siano disponibili a generare.

Cosa offre la call

MIP mette a disposizione delle 5 idee vincitrici un percorso che durerà fino a un massimo di 12 mesi e si realizzerà attraverso 2 step fondamentali: preincubazione ed incubazione. Durante questo percorso, il soggetto promotore ed i partner valuteranno se il team dei fondatori ed il modello di business possono essere considerati sostenibili, mentre i team o le società selezionate realizzeranno il prototipo e la prima market validation.

Durante il percorso, i 5 team selezionati potranno usufruire anche di un grant di 5.000 euro per l’acquisto di servizi, forniture e consulenze, che, in accordo con il mentor, saranno ritenute necessarie per lo sviluppo del progetto. Nel complesso ogni team vincente riceverà ospitalità, assistenza e supporto equiparabile ad un valore totale di 20.000 euro.

Come partecipare

Per poter partecipare occorre iscriversi unicamente mediante registrazione allo specifico form online entro il termine del 17 ottobre 2021.

Consulta il regolamento.