Fondazione Mai a Matera: una call per racconti di Ricerca e Innovazione d’impresa

Giu 21, 2019

A Matera dal 19 al 22 settembre 2019 la Fondazione Mai sarà presente per promuovere la cultura della R&I attraverso i racconti di successo delle imprese.

La Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria, che opera dal 2004 per diffondere la cultura della Ricerca e Innovazione, ha partecipato al bando “Matera 2019: l’Open Future delle Imprese italiane” e sarà presente a Matera dal 19 al 22 settembre con uno spazio dedicato. Tra le varie attività che la Fondazione proporrà in quei giorni vi sarà anche la valorizzazione delle aziende che hanno costruito il loro successo grazie ad attività di Ricerca ed Innovazione.

Per questo Confindustria e Fondazione Mai lanciano la call “Le imprese protagoniste della Ricerca e Innovazione si raccontano”, così da affiancare alla tradizionale attività di disseminazione degli esiti di ricerca, anche una attività di comunicazione più articolata che promuova e valorizzi storie imprenditoriali di successo.

Le imprese che intendono partecipare alla call dovranno predisporre un video che spieghi la propria visione di ciò che rappresentano Ricerca e Innovazione. I filmati ricevuti verranno proiettati a Matera all’interno dello spazio della Fondazione e inseriti in una apposita sezione del sito internet della stessa.

La call è aperta fino al 30 agosto 2019. Tutti i dettagli circa le modalità di partecipazione sono riportati nel file allegato.