Nuove opportunità in Toscana con IFT, la holding dei servizi formativi per le imprese

Ott 28, 2022

Le agenzie formative Cosefi – Confindustria Firenze Formazione e Industria Servizi Formazione hanno costituito la Holding Impresa Formazione Toscana con lo scopo di rilanciare lo sviluppo del sistema imprenditoriale e puntare sul capitale umano.

IFT è un osservatorio privilegiato dell’aggiornamento professionale interno alle imprese e fornisce corsi e programmi di aggiornamento, qualificazione e crescita di competenze del personale che soddisfano le esigenze aziendali utilizzando i canali di finanziamento disponibili.

Online su www.impresaformazionetoscana.it  è possibile trovare aggiornamenti e informazioni su:

• I corsi attivati e di prossima attivazione
  • L’area “consulenza alle imprese”, il servizio chiavi in mano per la tua azienda
  • Le news relative ai progetti di formazione

Se vuoi rimanere aggiornato direttamente sulla tua casella email, è sufficiente iscriversi alla newsletter di IFT.

La formazione è l’acceleratore più efficace della ripresa economica, perché il capitale umano è il primo fattore competitivo per le nostre imprese. In questo ambito Confindustria punta a qualificare ancora di più il catalogo da offrire alle proprie imprese; va in questa direzione la nascita di questa holding fra Firenze e Pisa”.

Maurizio Bigazzi, presidente Confindustria Firenze

Abbiamo messo insieme due realtà importanti del nostro territorio, che rappresentano anche due eccellenze a livello universitario e di ricerca con l’obiettivo di offrire una formazione ad ampio raggio d’azione. Sappiamo che la velocità di cambiamento che viene richiesta atte aziende è accelerata e di conseguenza è fondamentale investire ulteriormente sulle risorse umane.

Patrizia Alma Pacini, presidente Unione Industriale Pisana