Il sistema industriale fiorentino fra manifattura e servizi

Mar 15, 2021

All’interno del progetto “Orientarsi al futuro” promosso in collaborazione con la Camera di Commercio di Firenze, Confindustria Firenze ha realizzato un webinar per fornire alle scuole secondarie superiori uno scenario sul sistema industriale fiorentino con cinque focus sui principali settori del territorio: moda, lifesciences, metalmeccanica e agroalimentare, e ICT. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di far conoscere ai partecipanti le caratteristiche del sistema industriale fiorentino attraverso l’analisi dei diversi settori produttivi, la loro organizzazione e le professioni più richieste dalle aziende del territorio.

Al seminario hanno partecipato le seguenti imprese: EmmEmme Informatica, Ghiott Dolciaria, L.Molteni & C., Officine Mario Dorin e la scuola di specializzazione post diploma Alta Scuola di Pelletteria.