Imprese del settore eventi: in arrivo contributi a fondo perduto.

Gen 5, 2022

Il Ministero dello Sviluppo Economico interviene a sostegno delle imprese del settore eventi – wedding, intrattenimento e Ho.Re.Ca (hotellerie-restaurant-catering), duramente colpite dall’emergenza Covid. Si tratta di una misura che assegna contributi a fondo perduto in attuazione di quanto previsto dal decreto Sostegni bis, e che può contare su 60 milioni di euro di risorse disponibili, così suddivisi:

• 40 milioni al settore del wedding;
  • 10 milioni al settore – diverso dal wedding – dell’intrattenimento e organizzazione di feste e cerimonie;
  • 10 milioni al settore dell’hotellerie-restaurant-catering (Ho.Re.Ca.).

Potranno richiedere il contributo le imprese che nell’anno 2020 hanno subito una riduzione del fatturato non inferiore al 30% rispetto a quello del 2019.

Per maggiori dettagli si attende la pubblicazione del decreto, al momento in fase di registrazione presso la Corte dei Conti.

Le imprese interessate potranno presentare domanda direttamente all’Agenzia delle entrate, con le modalità e nei termini che saranno stabiliti da un prossimo provvedimento. I contributi verranno accreditati direttamente sul conto corrente indicato dal richiedente.

Seguiranno aggiornamenti su questa pagina non appena disponibili gli atti che rendono operativa la misura.