17 Mar 2021

Dal nostro portale dedicato alla sicurezza RSPPITALIA.com, le informazioni del nuovo Report dell’istituto Superiore di Sanità (ISS) dal titolo Indicazioni ad interim sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni da SARS-CoV-2 in tema di varianti e vaccinazione anti-COVID-19″.

Il Gruppo di Lavoro dell’ISS Prevenzione e Controllo delle Infezioni ha pubblicato un Report sulla circolazione prolungata di SARS-Cov-2 e sulla comparsa delle sue varianti virali che stanno aumentando la capacità diffusiva, così come la potenziale resistenza a trattamenti terapeutici (es. anticorpi monoclonali) e la capacità di eludere la risposta protettiva evocata dalla vaccinazione. Sono sorti, pertanto, diversi quesiti su come comportarsi nei confronti delle varianti e delle persone vaccinate, quindi è sembrato utile predisporre un apposito documento che affrontare tali temi.

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI.

Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.