La comunicazione della sicurezza in tempi di Covid-19

Feb 28, 2021

Print Friendly, PDF & Email

Dal nostro portale di RSPPITALIA.com un primo approfondimento sul tema della informazione e comunicazione della sicurezza in questa emergenza pandemica.

A quasi un anno di distanza dallo scoppio della pandemia da Covid-19, è opportuno riflettere sia sulla comunicazione del rischio da SARS-CoV-2 considerando le modalità con cui è stata trattata in riferimento ai principali approcci praticati in questi mesi, sia, più in generale, sulle tematiche affrontate da aziende e organizzazioni per gestire adeguatamente tale genere di comunicazione.

RSPPITALIA avvia un nuovo ciclo di articoli redatti con la collaborazione di esperti e psicologi con un primo approfondimento dal titolo:

La pandemia come ‘stress-test’ per la comunicazione della sicurezza: (I) considerazioni generali ed elementi di contesto

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI

Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.

ARTICOLI CORRELATI

Agenti cancerogeni e mutageni

INAIL pubblica un opuscolo “Agenti cancerogeni e mutageni: lavorare sicuri”, aggiornato rispetto al 2015. L’opuscolo vuol essere uno strumento di ausilio nell'utilizzo e nella gestione degli agenti...

Seminario sul bando ISI INAIL 2023

La CCIAA di Firenze e la Direzione Regionale INAIL per la Toscana organizzano un seminario gratuito per il 6 maggio 2024, sull’avviso pubblico ISI INAIL 2023 sugli incentivi a fondo perduto per il...

RICERCA