La figura del datore di lavoro: una nuova Sentenza della Corte di Cassazione

Apr 4, 2022

Print Friendly, PDF & Email

Dal nostro portale di RSPPITALIA.com un approfondimento sulla Sentenza della Corte di Cassazione n.9028/2022 sulla figura del datore di lavoro.

L’individuazione della figura del datore di lavoro è importante ai fini della corretta applicazione del D.lgs. n. 81/2008 ma non sempre vi sono idee chiare su questo argomento delicato. Ferma restando la libertà di ogni impresa di organizzarsi nella maniera che ritiene più opportuno (nel rispetto delle norme cogenti), l’articolo ha l’obiettivo di fornire indicazioni pratiche sulla base di una recente sentenza della Corte di Cassazione.


Per saperne di più CLICCA QUI

Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.

ARTICOLI CORRELATI

Rischio calore: vigilanza straordinaria

La Direzione centrale vigilanza e sicurezza del lavoro dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) con la Circolare 5752/2024 ha disposto la vigilanza straordinaria rischio calore per il 2024....

RICERCA