La responsabilità del datore di lavoro ai sensi dell’art. 2087 del Codice civile

Set 15, 2022

Print Friendly, PDF & Email

Dal nostro portale di RSPPITALIA.com un approfondimento su una recente pronuncia della Suprema Corte che ha affrontato il tema della distribuzione dell’onere della prova tra lavoratore e datore di lavoro, in una causa promossa dai lavoratori per il riconoscimento di danni alla salute derivanti dall’attività lavorativa.

Ricordiamo che l’analisi dell’articolo 2087 del Codice civile è sempre importante poiché la Magistratura si basa spesso su questa norma per l’individuazione dei livelli di responsabilità in caso di infortuni e morti sul lavoro.

Per saperne di più:

CLICCA QUI

Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.

ARTICOLI CORRELATI
RICERCA