22 Set 2021

Dal nostro portale di RSPPITALIA un articolo di approfondimento sul tema dello smart working dal titolo “Salute e sicurezza nel lavoro agile: il diritto alla disconnessione”.

In questo periodo emergenziale, prorogato fino al 31 dicembre 2021, deve essere mantenuta alta l’attenzione sul diritto del “lavoratore agile” alla disconnessione dai dispositivi elettronici e dal ritmo lavorativo in un’ottica di tutela della salute e della sicurezza del lavoratore ai sensi del D. Lgs. 81/2008.

Per saperne di più CLICCA QUI

 Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.