11 Mar 2021

Per valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi immessi al consumo nel biennio 2019/2020, CONAI, attraverso un proprio bando, vuole premiare le imprese più virtuose destinando un  premio complessivo pari a € 500.000,00 (cinquecentomila/00 euro).

Il Bando è aperto a tutte le aziende consorziate CONAI che, nel biennio 2019/2020 hanno rivisto il proprio packaging in ottica di innovazione e sostenibilità ambientale, agendo su almeno una delle seguenti leve: riutilizzo, risparmio di materia prima, ottimizzazione della logistica, facilitazione delle attività di riciclo, utilizzo di materiale riciclato, semplificazione del sistema imballo e ottimizzazione dei processi produttivi. Il regolamento completo è disponibile al seguente link https://www.conai.org/?attachment_id=22259.

Il prossimo 18 marzo, CONAI ha organizzato un evento di presentazione del Bando, dalle ore 10.30 alle ore 11.30.

Il webinar sarà fruibile ESCLUSIVAMENTE IN STREAMING e la partecipazione è gratuita. Per partecipare è obbligatoria la registrazione attraverso il pulsante di seguito: Prenota il tuo posto 

L’obiettivo dell’evento è presentare l’edizione 2021 del Bando prevenzione che premia le soluzioni di packaging più innovative e di ecodesign immesse sul mercato nel biennio 2019/2020.

All’interno del webinar è prevista una sessione Q&A in cui i referenti Conai potranno rispondere ai dubbi o alle richieste di chiarimento della platea.

Una volta confermata la presenza, ogni partecipante riceverà in prossimità dell’evento all’indirizzo email indicato nel form, un link di accesso da utilizzare per partecipare all’incontro.

Modera l’evento Carlo Alberto Pratesi, Professore Ordinario di Marketing, Innovazione e Sostenibilità

Interverranno:

Luca Ruini, Presidente CONAI 

Simona Fontana, Responsabile Centro Studi e Area Prevenzione CONAI

Fiorella Perrucci, Centro Studi e Area Prevenzione CONAI

Fonte CONAI