Mauro Toccafondi, nuovo presidente della Sezione territoriale Mugello Valdisieve

Dic 20, 2019

Passaggio di testimone al vertice della Sezione Territoriale Mugello Valdisieve di Confindustria Firenze che, ieri sera nel corso dell’assemblea della territoriale, ha rinnovato la presidenza per il biennio 2019 – 2021.

Il nuovo presidente è Mauro Toccafondi (Icap Sira Chemicals and Polymers).

“Ringrazio il mio predecessore Fabio Boni per l’ottimo lavoro fatto in questi anni per le imprese del territorio – sottolinea Mauro Toccafondi, presidente della Sezione territoriale Mugello Valdisieve -. Il percorso che ha portato alla recente firma del patto per lo sviluppo, sarà il nostro punto di partenza per proseguire il lavoro ed esser ancora più incisivi sulle priorità individuate dal Patto. Le nostre imprese hanno bisogno di maggiore efficienza, a partire dalla semplificazione delle procedure amministrative, ma continueremo a lavorare anche su formazione e inserimento al lavoro dei giovani, per favorire sinergie tra scuole del territorio e attività produttive. Inoltre, innovazione, sarà una delle nostre parole chiave, come lo saranno anche ambiente, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Sono infine convinto, che l’apporto della vice presidente e delle colleghe del consiglio sarà fondamentale per portare avanti con ancora maggiore determinazione il nostro lavoro”.

Vice presidenti della Sezione sono: Alessandra Gerini (Salumificio Gerini) e Massimo Ferrati (K-Array).

Rinnovato anche il consiglio direttivo della Sezione che è composto da: Anna Sodi (Sodi Strade e Co.Ba Conglomerati Barberinesi); Chiara Bellomo (BMG Barberino); Fabio Boni (Assicurazioni Boni); Fabio Boni (Fasep 2000); Filippo Chiarelli (Promo Racing); Giacomo Borselli (NBM e M.M. Meccanoelettrica Mugellana); Giuseppe Fossati (Deipel e Deival); Luca Banchi (La Fortezza); Luca Donzelli (Drogheria & Alimentari); Luciano Questi (Questi Luciano); Massimiliano Magnelli (Magnelli Impianti); Paola Calamai (Fresenius Kabi Ipsium); Paolo Poli (Mugello Circuit); Simone Bettini (Rosss). Delegati per Comitato Piccola Industria, inoltre Marco Zaccagnini (Tecnoware e Ceza) e Paolo Pasquali (Villa Campestri Olive Oil Resort).

Mauro Toccafondi, è gestore e direttore dello Stabilimento di Barberino di Mugello (FI) della ICAP-SIRA Chemicals and Polymers S.p.A.