Meet in Italy for Life Sciences , dal 16 al 18 ottobre a Trieste

Lug 11, 2019

Meet in Italy for Life Sciences è l’evento nazionale più importante nel settore delle Scienze della Vita, una occasione di aggiornamento e matchmaking per imprese, startup, università, centri di ricerca e investitori.

Quest’anno, la settima edizione della manifestazione si svolge a Trieste ed è promossa da Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia, da CBM, da Area Science Park e dal Comune di Trieste in collaborazione con il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della vita ALISEI.

L’iniziativa è collegata a Enterprise Europe Network, istituito dalla Commissione Europea per sostenere i processi di sviluppo, innovazione e internazionalizzazione delle imprese.

A chi si rivolge:

La manifestazione si rivolge alle imprese industriali e alle startup che operano nel settore delle scienze della vita, per le quali costituisce una importante occasione di confronto e networking; rappresenta inoltre una occasione per le Università e gli Istituti di Ricerca pubblici e privati per confrontarsi con il mercato e le imprese.

Meet in Italy for Life Sciences si pone anche l’obiettivo di coinvolgere investitori nazionali e internazionali,  indispensabili per la crescita di medio e lungo periodo del settore e le Istituzioni pubbliche perché possano strutturare politiche utili allo sviluppo del settore e al rafforzamento della competitività delle imprese.

Meet in Italy for Life Sciences è dedicata in particolare ai seguenti settori :

• Farmaceutica
  • Nutraceutica
  • Biotecnologie
  • Dispositivi Medici
  • Medicina e Salute
  • Benessere
  • Applicazioni IT per la salute

Programma:

Il programma di quest’anno conferma l’articolazione dell’edizione 2018, che ha visto la partecipazione di 420 organizzazioni provenienti da 37 Paesi.

La manifestazione inizierà mercoledì 16 ottobre con il Convegno Internazionale” Dalla genomica all’epigenomica: il futuro della medicina”. Sempre il 16 ottobre prenderanno il via tre percorsi paralleli finalizzati al networking tra Imprese, Startup, Centri di Ricerca, Università e Istituzioni:

• Brokerage event, incontri bilaterali di networking tra imprese, centri di ricerca e investitori, organizzato da Enterprise Europe Network.
  • Bootcamp Italian Healthcare Venture Forum dedicato alle startup innovative che intraprenderanno un percorso di mentorship e parteciperanno a sessioni di pitching con investitori nazionali e internazionali.
  • Workshop tematici, incontri di approfondimento su argomenti specifici con interlocutori internazionali.

Dove e Quando

Meet in Italy for Life Sciences si svolgerà a Trieste, dal 16 al 18 ottobre 2019, presso il Punto Franco Vecchio Magazzino – Molo IV.

Per partecipare

La partecipazione alla manifestazione è gratuita, potete trovare il dettaglio delle informazioni QUI.

Per registrarsi cliccare QUI