Michele Pezza, nuovo presidente della Sezione territoriale Empolese Valdelsa

Nov 11, 2016

Passaggio di testimone al vertice della Sezione Territoriale Empolese Valdelsa di Confindustria Firenze che ha rinnovato la presidenza per il biennio 2016 – 2018.
Eletto all’unanimità, questo pomeriggio, dall’assemblea della territoriale, il nuovo presidente è Michele Pezza, già vicepresidente della Sezione.

“La mia elezione unanime dimostra ancora una volta la coesione e compattezza che, da sempre, ha caratterizzato la nostra territoriale – sottolinea il neo presidente Michele Pezza -. E proprio questi tratti distintivi saranno le linee guida del mio operato e per questo ho già creato una squadra con cui condividerò il mio impegno nei prossimi anni. Il nostro sarà un lavoro corale, al servizio delle imprese e per le imprese, per il loro sviluppo e il progresso del territorio.”

Nominati due vicepresidenti che sono Barbara Antonini (Antonini) e Luca Liuni (Apice), che è anche delegato della Piccola Industria, cui si affiancano, per completare la squadra di presidenza, Raffaele Berni (Berni), Paola Castellacci (Var Group), Francesca Marzi (Magis) ed il past president Simone Campinoti (Ceam Control Equipment).

Rinnovato anche il consiglio direttivo della Sezione che, oltre ai membri della squadra, è composta da: Enrico Ammirati (Tinghi Motors); Marco Bagnoli (Sammontana); ; Olivia Bitossi (Colorobbia); Antonella Capaccioli (Mac Autoadesivi); ; Mario Cerofolini (Cerofolini); Giacomo Fioravanti (Fratelli Borgioli); Roberto Lapi (Lapi Gelatine); Gianpaolo Lastrucci (HGL); ; Andrea Mortini (Consilium Italy); Bartolomeo Ruggiero (Twin Disc); Giovanni Taccetti (Taccetti); Stefano Tana (Cabel Industry); Simone Terreni (Voip Voice); Theodossia Tziveli (Bodies Furs Fashion).

Michele Pezza, 43 anni, direttore Risorse Umane del Gruppo Zignago Vetro, società quotata nella borsa di Milano, multinazionale italiana (circa 2000 dipendenti), con stabilimenti in Italia, Francia e Polonia, produttrice di articoli in vetro per bevande, alimenti, cosmetica e profumeria. Nello stabilimento di Empoli, nella zona industriale del Terrafino, acquisito dal Gruppo nel 1987, lavorano circa 220 persone.

Una sezione corposa la Sezione Territoriale Empolese Valdelsa di Confindustria Firenze che conta 225 aziende associate per oltre 5400 dipendenti.