Missione economico-istituzionale in Albania – 2/5 maggio 2018

Apr 3, 2018

Contesto

L’Albania costituisce uno dei paesi di maggiore interesse e prospettiva dell’area balcanica, grazie ad una crescita economica robusta e costante, ad un tessuto produttivo dinamico ed una forza lavoro sempre più qualificata. Per queste ragioni, il Paese è divenuto un punto di riferimento per operatori economici di tutto il mondo alla ricerca di nuove opportunità di business.

Contenuti e obiettivi

Confindustria Firenze e Confindustria Albania intendono organizzare, in collaborazione con il Comune e la Città Metropolitana di Firenze, una missione economico-istituzionale in Albania per le imprese toscane di tutti i settori produttivi. Un focus particolare sarà dedicato al comparto smart city (sistemi di comunicazione, mobilità, tecnologie per l’ambiente e l’efficienza energetica).

Obiettivo dell’iniziativa è presentare le opportunità commerciali e d’investimento offerte dal paese balcanico e creare occasioni di incontro tra imprese toscane e operatori economici e istituzionali albanesi.

Programma

I lavori avranno inizio giovedì 2 maggio a Tirana con un incontro di benvenuto presso la Presidenza del Consiglio. Il giorno successivo si terrà una serie di incontri istituzionali presso il Comune di Tirana, a cui seguiranno un momento di approfondimento sul tema delle smart city e, in parallelo, una tavola rotonda sulle opportunità commerciali e di investimento in Albania. La giornata si concluderà con una visita presso un’importante università albanese.

Il 4 maggio i delegati effettueranno degli incontri di business individuali presso imprese locali selezionate sulla base di appositi company profile.

Condizioni e modalità di partecipazione

La quota di partecipazione alla missione, comprensiva del servizio di interpretariato, è €600. Per iscriversi, occorre compilare la scheda allegata e trasmetterla all’indirizzo e-mail angelo.arcuri@confindustriafirenze.it  entro il 17 aprile 2018.

Alle aziende che si iscriveranno oltre la data indicata non potrà essere garantita l’organizzazione di incontri di business. La partecipazione delle aziende italiane verrà confermata qualora la ricerca di controparti albanesi dia esito positivo.

Organizzazione e logistica

La partenza è prevista per il 2 maggio pomeriggio dall’Aeroporto di Pisa, il rientro per il 5 maggio pomeriggio presso lo stesso scalo.

Il volo A/R e l’hotel sono specificati nel programma. I costi di trasferimento e soggiorno non sono inclusi nella quota di partecipazione e sono a carico dei singoli partecipanti.

Le prenotazioni alberghiere possono essere effettuate direttamente dai partecipanti o attraverso il supporto di Confindustria Albania.

Le aziende interessate sono pregate di portare con sé bigliettini da visita, brochure e listino prezzi.

Dott. Angelo Arcuri

Confindustria Firenze