Monsani, aziende agroalimentari impegnate su sostenibilità, garantendo alta qualità

Nov 8, 2019

“Dopo l’accordo con Unicoop Firenze di due anni fa, che ha visto molte delle nostre imprese associate entrare con i loro prodotti e con i loro progetti innovativi sugli scaffali della grande distribuzione di Unicoop Firenze, oggi stiamo lavorando ad un nuovo concetto di eccellenza coniugato con la sostenibilità economica, sociale ed ambientale”.

A rilevarlo il presidente di Confindustria Firenze, Fabrizio Monsani intervenendo alla presentazione dell’indagine sull’economia Toscana presentata da Unicoop Firenze. “Le imprese agroalimentari fiorentine sono da sempre impegnate su qualità e sostenibilità che integrano al rispetto per l’ambiente, tradizione ed innovazione – continua Monsani -. Adesso, abbiamo cominciato a lavorare anche a filiere che possano essere, nello stesso tempo, corte ed innovative”.

“Quando prevale il gioco di squadra i risultati non tardano ad arrivare – conclude Monsani -. In squadra questa volta hanno giocato tre imprese: l’impresa che produce, l’impresa che distribuisce e l’impresa “familiare” dei consumatori che scelgono, in maniera sempre più consapevole ed informata, i prodotti delle nostre aziende e vogliono trovare qualità e prezzo”.