Mostre e fiere di settore 2019: nuovo bando della Camera di Commercio.

Mar 7, 2019

La Camera di Commercio  di Firenze destina 250.000 euro ad un bando che favorisce l’apertura di nuovi mercati nazionali e internazionali attraverso la partecipazione a mostre e fiere di settore svolte in Italia.

Destinatari: micro, piccole e medie imprese della Città Metropolitana di Firenze.

Spese ammissibili: costi sostenuti per la locazione degli spazi espositivi (con l’allestimento base previsto dal soggetto organizzatore) presso mostre e fiere inserite nel Calendario 2019 delle Manifestazioni Fieristiche Internazionali svolte in Italia, pubblicato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Il riferimento è a fiere che si sono svolte a partire dal 2 gennaio 2019.

Ammontare del contributo: 50% delle spese sostenute con un minimo di spese ammissibili di € 500,00 per ciascuna impresa partecipante con i seguenti massimali:

• € 1.000 per la partecipazione alle mostre e fiere inserite nel Calendario 2019 delle Manifestazioni Fieristiche Internazionali svolte in Italia non certificate ISO 25639
  • € 1.200 in caso di mostre e fiere inserite nel Calendario 2019 delle Manifestazioni Fieristiche Internazionali svolte in Italia certificate ISO 25639

Termini e modalità di partecipazione: la domanda, completa della documentazione indicata nel Disciplinare di bando, potrà essere inviata dal 28 marzo 2019 al 31 dicembre 2019 – salvo esaurimento dei fondi stanziati – all’indirizzo di posta elettronica certificata cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it , ma solo a conclusione della manifestazione per la quale viene richiesto il contributo. Le imprese potranno presentare anche più domande ma complessivamente l’agevolazione concessa non potrà superare i limiti massimi stabiliti dal bando.

In allegato:

• Disciplinare di bando