Nuova restrizione REACH sull’acido perfluoroesanoico (PFHxA) e Regolamento CLP

Ott 10, 2024

Print Friendly, PDF & Email

Dal nostro portale di RSPPITALIA.com due news sulla nuova restrizione REACH per l’acido perfluoroesanoico e sul Regolamento CLP dove è pubblicato il 22° adeguamento al progresso tecnico (ATP)

È stato pubblicato il Regolamento 2024/2462 che modifica l’Allegato XVII del Regolamento REACH (realtivo alle restrizioni all’uso) introducendo l’acido perfluoroesanoico (PFHxA), i suoi sali e le sostanze a esso correlate. Il Regolamento entra in vigore il 10 ottobre 2024.

Per saperne di più clicca qui.

L’Allegato VI Parte 3 del Regolamento CLP contiene l’elenco delle sostanze pericolose con classificazione ed etichettatura armonizzata a livello dell’UE ed è costantemente oggetto di modifiche tecniche pubblicate come adeguamento al progresso tecnico (ATP). Il 22° ATP si applica alle sostanze e alle miscele a decorrere dal 1° maggio 2026, anche se è possibile anticiparne volontariamente l’adozione.

Per saperne di più clicca qui.

Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze (oggi Confindustria Toscana Centro e Costa), Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.

ARTICOLI CORRELATI
RICERCA