Operatori con l’estero – Rinnovo numero meccanografico

Nov 8, 2017

Con nota del 3 novembre 2017, la Camera di commercio di Firenze ha  segnalato che il 31 dicembre prossimo, segna la scadenza del termine per il rinnovo del numero meccanografico di operatore con l’estero.

Si rammenda che  tale  numero consente l’inserimento dei propri dati nella banca nazionale Italian Com che opera come un vero  archivio  dati,  e permette quindi,  di conoscere ed eventualmente contattare gli altri operatori economici che operano sul mercato internazionale.

La documentazione necessaria per il rilascio e o rinnovo prevede la compilazione di un modulo di richiesta, la presentazione di  fatture o di altri documenti doganali (imp, exp) che comprovino abituali relazioni con l’estero, nonché la copia  del documento di riconoscimento di un legale rappresentante dell’impresa.

La richiesta può essere inviata per posta ovvero per via telematica se accreditati a Telemaco.

Per maggiori informazioni si rinvia al sito della Camera di Commercio di Firenze.