Patente a crediti: approfondimento sulla sospensione, punteggi e sanzioni

Ott 5, 2024

Print Friendly, PDF & Email

Facciamo seguito alla news del 26 settembre 2024. Trasmettiamo il secondo approfondimento di Confindustria dedicato alla restante parte del recente Decreto Ministeriale sulla patente a crediti e della circolare esplicativa dell’INL, in particolare per gli aspetti relativi alla sospensione ed alla gestione (acquisizione e perdita) del punteggio della patente.

 

Introduzione

 

Ricordiamo che il Decreto Ministeriale 8 settembre 2024, n. 132 “Regolamento relativo all’individuazione delle modalità di presentazione della domanda per il conseguimento della patente per le imprese e i lavoratori autonomi operanti nei cantieri temporanei o mobili” e la Circolare dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro n.4 del 23 settembre 2024 avente per oggetto “Articolo 27 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, recante “Sistema di qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi tramite crediti” – D.M. 18 settembre 2024 n. 132 – prime indicazioni”, sono stati oggetto di approfondimento nelle nostre precedenti comunicazioni.

 

Webinar

 

Cogliamo, inoltre, l’occasione per segnalare che giovedì 17 ottobre p.v., alle ore 10:00 si terrà il webinar ”Patente a crediti e nuovi adempimenti per le imprese”, organizzato dai colleghi di ANCE Firenze in collaborazione con Ance Toscana. L’evento, gratuito, è aperto alle aziende associate anche se non edili. In allegato il programma dell’evento con il link di iscrizione.

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.

ARTICOLI CORRELATI
RICERCA