Piano strategico-operativo nazionale sulle pandemie

Feb 19, 2021

Print Friendly, PDF & Email

L’Accordo Stato Regioni 25 gennaio 2021 contiene il nuovo “Piano strategico-operativo nazionale di preparazione e risposta a una pandemia influenzale“. Il documento riguarda lo Stato e riporta le azioni che le Autorità introdurranno per fronteggiare le pandemie influenzali.

La Conferenza Stato-Regioni nella seduta del 25 gennaio 2021 ha sancito l’accordo, ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano, sul documento “Piano strategico – operativo nazionale di preparazione e risposta a una pandemia influenzale (PanFlu 2021 – 2023)”.

Il documento è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 23 del 29 gennaio 2021.

Sullo stesso documento sono stati acquisiti i pareri resi dall’Istituto Nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, dal Consiglio Superiore di Sanità, dall’Istituto Superiore di Sanità.

(Fonte Ministero della Salute)

ARTICOLI CORRELATI

Progetto “Piano lavoro sicuro”

Il “Piano lavoro sicuro” della Regione Toscana viene prorogato per altri due anni; proseguono le attività ispettive della Azienda USL nelle imprese. Proseguirà a tutto il 2025 il “Piano lavoro...

RICERCA