Piano Transizione 4.0: registrazione e slide del webinar.

Lug 13, 2020

L’Area Politiche Industriali di Confindustria ha realizzato, per le associazioni del Sistema e le imprese interessate, il webinar Il nuovo Piano Transizione 4.0: le misure per R&S&I, Design, Innovazione digitale e Green, dedicato ad approfondire il nuovo decreto ministeriale che disciplina le numerose novità introdotte nella Legge di Bilancio 2020.

Il Piano Transizione 4.0, oltre a definire le modalità attuative del nuovo credito d’imposta per il periodo successivo al 31 dicembre 2019, prevede di mobilitare 7 miliardi di euro per le imprese che maggiormente punteranno su:

• ricerca e sviluppo
  • innovazione
  • investimenti green
  • attività di design e innovazione estetica
  • formazione 4.0

Sul sito di Confindustria è possibile accedere alla presentazione utilizzata durante il webinar dal Dottor Marco Calabrò del Ministero dello Sviluppo economico, insieme alla registrazione del suo intervento ed a quella dell’intervento del Dottor Andrea Bianchi, Direttore dell’Area Politiche Industriali di Confindustria.