8° Edizione del Premio Marzotto per il sostegno alle imprese e alle idee emergenti.

Apr 3, 2018

Prende il via l’ottava edizione del Premio Gaetano Marzotto, che mette in palio 2 milioni e mezzo di euro per il sostegno all’ innovazione e alle idee emergenti attraverso la partecipazione a  due Bandi, “Premio di Impresa” e “Premio dall’idea all’impresa”.

Obiettivo dell’iniziativa valorizzare e sostenere nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società.

Dal 2011 ad oggi il Premio Gaetano Marzotto ha attribuito 8 milioni di euro in denaro e percorsi di affiancamento e ha generato decine di milioni di investimenti indiretti.

Premio di Impresa

Destinato alla migliore impresa innovativa con capacità di generare significative ricadute  negli ambiti sociali, territoriali, culturali o ambientali.

Possono partecipare nuovi imprenditori che abbiano una società costituita e un team consolidato, con un fatturato di almeno 100.000 Euro, oppure un partner industriale o finanziario che ne accrediti il valore.

Questi requisiti non sono richiesti nei settori Bio-Med-Life Science-Health Care.

Valore del Premio

300.000 euro in denaro da parte di Progetto Marzotto per il vincitore;
25.000 euro di percorso di affiancamento da parte di CUOA Business School per il vincitore.

Premio dall’Idea all’Impresa

I destinatari del premio sono persone fisiche, team di progetto e startup innovative. Il premio consiste in un riconoscimento in denaro, in percorsi di mentorship e in periodi di residenza all’interno degli incubatori di impresa, acceleratori e dei parchi scientifici e tecnologici partner, con programmi dedicati per trasformare le idee in impresa.

Valore del Premio

50.000 euro in denaro da parte di Progetto Marzotto;
15.000 euro  in affiancamento da parte di CUOA Business School  per il vincitore;                         987.000 euro il valore complessivo dei percorsi di affiancamento offerti dai 31 partner del network.

Sono inoltre previsti Premi Speciali promossi dalle corporate partner.

Calendario dell’edizione 2018
  • 14 maggioTermine per l’invio delle candidature;
  • 28 giugnoPremiazione Network Incubatori e Parchi Scientifici e Tecnologici;
  • 25 ottobrePremiazione Premio Speciale Corporate Fast Track;
  • 22 novembreFinale del Premio Marzotto.

In allegato il Regolamento e le Categorie di Concorso.

Per informazioni dettagliate e per inviare la tua candidatura clicca QUI