Premio Marzotto: oltre 1 milione di montepremi per imprese e startup innovative

Set 17, 2021

E’ aperta l’edizione 2021 del Premio Gaetano Marzotto, tra i più importanti premi al mondo sull’innovazione. C’è tempo fino al 14 ottobre 2021 per partecipare a Fai qualcosa di grande, per te, per l’Italia, per un futuro comune, la call del bando “2031” che mette in palio oltre un milione di euro per startup, aziende e PMI innovative.

Premio 2031 annovera oltre 100 partner attivi, 44 premi, di cui 17 corporate e 26 offerti da incubatori, acceleratori, parchi scientifici e tecnologici, il supporto di tutto il sistema dell’innovazione italiana e il patrocinio del Ministero del Lavoro e politiche sociali e AGID – Agenzia per l’Italia Digitale.

Sono chiamati a partecipare nuovi imprenditori che abbiano una società già costituita e un team consolidato con:

• un fatturato di almeno 100.000 euro;
  • un partner industriale o finanziario che ne accrediti il valore.

Due requisiti questi ultimi non richiesti solo per chi applica nel settore Bio/Med/Life – Science/Health Care, che per sua
natura presenta modalità e tempistiche di sviluppo proprie.

I soggetti proponenti dovranno avere una nuova idea imprenditoriale in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale.

Suddiviso in due bandi, permette attraverso un’unica domanda di concorrere contemporaneamente a più percorsi. Le idee proposte devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici.

In palio, attraverso la partecipazione ai due bandi, anche 26 Premi – percorsi di affiancamento offerti dalla rete di incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati – e diversi Premi Speciali promossi dalle corporate partner con InnovUp. Un focus speciale del premio è dedicato alle imprese a forte impatto con oltre 100 mila euro in denaro.

Consulta il regolamento

Per partecipare compila il form