Progetto FABER – Ricerca, Impresa, Futuro

Ott 9, 2016

Il progetto FABER è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, in collaborazione con la Fondazione Ricerca e Innovazione dell’Università di Firenze e si propone di avvicinare il mondo accademico ed il mondo delle imprese con l’inserimento di 6 ricercatori all’interno delle aziende ad alto impatto innovativo e tecnologico.
Il progetto FABER è rivolto alle aziende associate a Confindustria Firenze in grado di:
  • presentare progetti di ricerca di primario interesse per lo sviluppo tecnologico e organizzativo delle aziende stesse;
  • recepire nel loro organico professionalità provenienti dal mondo accademico.
E’ rivolto, in particolare, alle:
  • PMI dei settori Moda, Meccanica, Agroalimentare, Industria turistica;
  • imprese con laboratori e/o centri di manutenzione/sviluppo/ricercainterni all’azienda;
  • imprese con un progetto da sviluppare con con il supporto di  un ricercatore e che preveda una roadmap fino a 3 anni.

Le aziende potranno partecipare attraverso un bando di selezione che

chiuderà il 4 Novembre.

Le agevolazioni sono concesse alle aziende sotto forma di assunzione di ricercatori universitari, selezionati in linea con il progetto presentato, assunti per la durata di un anno e spesati dal progetto nella misura di circa il 70%.

Per partecipare al bando: www.progettofaber.it

Per info: sara.balli@confindustriafirenze.it