28 Feb 2021

Dal nostro portale di RSPPITALIA.com i risultati dell’indagine svolta sugli RSPP in merito all’applicazione del protocollo aziendale anti-contagio del Covid-19.

Nel periodo compreso tra la fine di novembre ed inizio dicembre 2020 la piattaforma RSPPITALIA, ha raccolto l’adesione di 283 esperienze di organizzazioni in merito all’applicazione del protocollo aziendale anti-contagio del Covid-19, che, dal marzo 2020, ha permesso il funzionamento in sicurezza delle aziende.

Le difficoltà maggiori evidenziate dalle imprese risultano essere quelle legate ai seguenti aspetti.

  • Art. 4 Pulizia e Sanificazione in azienda
  • Art. 7 Gestione spazi comuni (mensa spogliatoi, ecc.)
  • Art. 8 Organizzazione aziendale (turnazioni trasferte ecc.,)
  • Art. 11 Gestione della persona sintomatica in azienda
  • Art. 12 Sorveglianza sanitaria/medico competente /RLS

Per ulteriori approfondimenti CLICCA QUI

Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.