Dalla notte di lunedì 9 agosto alla mattina di mercoledì 11 agosto, Publiacqua effettuerà gli interventi finalizzati a collegare le nuove condotte posate lungo viale Matteotti e viale Lavagnini a Firenze per potenziare un tratto della cosiddetta autostrada dell’acqua, una delle principali infrastrutture acquedottistiche del nostro territorio, essendo la rete di collegamento tra l’impianto di potabilizzazione dell’Anconella – posta nel capoluogo regionale – e l’intera area metropolitana Firenze-Prato-Pistoia.

Per realizzare tali lavorazioni si rende necessario mettere fuori servizio il tratto di condotta che corre sui predetti viali: un doppio intervento – lato viale Matteotti e Viale Lavagnini – realizzato in parallelo per ridurre al massimo i disagi derivanti dall’interruzione della condotta stessa.

Stante le lavorazioni previste si attendono, a partire dalle ore 24 del 9 fino alla mattina dell’11 agosto, abbassamenti di pressione che, in alcune aree del nostro territorio, potrebbero determinare vere e proprie mancanze d’acqua in alcuni momenti della giornata.

La fornitura sarà ovunque garantita almeno al punto di allaccio.

Informazioni di dettaglio sulle parti del territorio impattate, con indicazione degli effetti previsti, possono essere verificate sul sito di Publiacqua  (www.publiacqua.it).

Durante i lavori, Publiacqua garantirà sul proprio profilo Facebook una risposta alle segnalazioni dei cittadini e degli utenti dalle ore 21 alle 24 del 9 agosto, dalle ore 6 alle ore 24 del 10 agosto e dalle ore 6 fino al ritorno della normalità del 11 agosto. Sarà inoltre attivo il numero verde di Publiacqua  800314314 per le segnalazioni ed informazioni .