Resoconto webinar 1 luglio: Gestione degli imballaggi ed il CAC

Lug 9, 2020

Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 1 luglio si è svolto il quarto Webinar organizzato dall’Ufficio Ambiente e Sicurezza di Confindustria Firenze in collaborazione con CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi), un evento gratuito messo a disposizione delle aziende per comprendere e approfondire le tematiche in ambito di smaltimento rifiuti.

La Dottoressa Irene Piscopo, referente di CONAI, ha trattato in maniera chiara ed esauriente le novità che sono state introdotte nel corso dell’anno 2020, come la nuova modalità di iscrizione online al Consorzio (attiva dal 1 luglio 2020 con possibilità di pagamento con carta di credito) e i principali cambiamenti procedurali riguardanti la gestione del CAC (Contributo Ambientale CONAI) sottolineandone le varie casistiche che possono portare a riduzioni o esenzioni.

I partecipanti all’evento si sono mostrati attivi viste le numerose domande poste al relatore. La presentazione ha dato spunti operativi riportando esempi pratici e di facile comprensione.

Riportiamo in allegato le slide e appena disponibile inseriremo il link per rivedere la registrazione del seminario.

Evidenziamo infine i prossimi due appuntamenti

15 luglio ore 10,30
relatore Paolo Pipere

Codifica EER e classificazione (Le nuove linee guida SNPA)

Link per iscrizione

 

22 luglio ore 10,30

relatore Luca Passadore

La corretta detenzione (Il deposito temporaneo) dei rifiuti

Link per iscrizione

ARTICOLI CORRELATI

Dichiarazione PRTR 2024

Sul sito di ISPRA sono disponibili le informazioni relative alla Dichiarazione PRTR (Pollutant Release and Transfer Registers) 2024 per l’acquisizione dei dati relativi all’anno 2023. I gestori...

RICERCA