Mercoledì 10 giugno si è svolto il primo Webinar In tema di gestione rifiuti che l’Ufficio Ambiente e Sicurezza di Confindustria Firenze, in collaborazione con CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi), ha proposto a favore delle imprese per facilitare un percorso gratuito d’aggiornamento in merito alle numerose novità in campo ambientale ed alle regole d’interesse per una corretta ripresa delle attività produttive.

CONAI con la sua referente dott.ssa Irene Piscono, ha affrontato in maniera chiara e approfondita i principali adempimenti a carico delle imprese per l’adesione al Consorzio CONAI e per la corretta gestione del contributo ambientale.

Numerose sono state le domande delle imprese che hanno avuto una puntuale risposta facendo contestualmente una carrellata sulle novità del sistema consortile.

Tra le numerose indicazioni che sono state date ci preme evidenziare la nuova procedura di adesione che sarà attiva dal 1° luglio 2020 e che prevede iscrizione e adesione esclusivamente on linea attraverso la nuova modalità di pagamento con carta di credito o pagamento cumulativo.

Riportiamo in allegato le slide e di seguito il link per rivedere la registrazione del seminario:
https://hyperedizioni.webex.com/hyperedizioni-it/lsr.php?RCID=4cac0d9dc5fb479790c9549cac63718b

Password di accesso: Ke22UQim

Evidenziamo infine che il prossimo 1° luglio alle ore 10.30 vi sarà un’ulteriore sessione con la dott.ssa Irene Piscopo che proseguirà il tema entrando nel dettaglio del Contributo Ambientale. Riportiamo di seguito il link per l’iscrizione al webinar che ricordiamo è gratuito.

 

1° luglio ore 10,30

relatore Irene Piscopo

Gestione degli imballaggi:  il CAC e la semplificazione delle procedure consortili con decorrenza 1.1.2020

Link per iscrizione