03 Lug 2020

Mercoledì 24 giugno si è svolto il terzo Webinar organizzato dall’Ufficio Ambiente e Sicurezza di Confindustria Firenze in collaborazione con CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi), un evento gratuito messo a disposizione delle aziende per comprendere e approfondire il tema dello smaltimento rifiuti.

L’evento dal titolo “Rifiuti da Covid 19 (DPI). La gestione dei rifiuti nei provvedimenti emergenziali, statali (linee guida ISS, ISPRA e circolari ministeriali e ordinanza regionali) e regionali. Focus sulla filiera del riciclo” ha visto il dott. Paolo Pipere, Docente di diritto ambientale e consulente giuridico ambientale, come relatore.

Nell’incontro sono state trattate in maniera chiara ed esauriente le novità che sono state introdotte sulla gestione dei rifiuti speciali a seguito dell’emergenza COVID sottolineando i documenti  che si sono susseguiti negli ultimi mesi sia da parte dell’Istituto superiore di Sanità che dell’Organizzazione mondiale della Sanità, rapportandosi con le ordinanze regionali.

I partecipanti all’evento si sono mostrati attivi con le numerose domande prontamente soddisfatte dal Dott. Pipere.

Riportiamo in allegato le slide dell’evento e appena disponibile il link per rivedere integralmente l’evento.