RFK Flagship Initiative for Mediterranean Challenges, bando aperto fino al 1 luglio

Giu 19, 2018

Print Friendly, PDF & Email

Confindustria Firenze sostiene L’RFK Flagship Initiative for Mediterranean Challenges, il progetto che mira a creare sinergia tra le imprese, le istituzioni e il terzo settore, per promuovere una cultura di responsabilità sociale di impresa e offrire supporto ad associazioni e ONG che si impegnano a favore dei migranti, rifugiati e richiedenti asilo, implementando progetti che favoriscano la loro inclusione sociale nel nostro Paese.

L’iniziativa intende sostenere ONG e associazioni, invitate a presentare i loro progetti a una platea di rappresentanti del mondo dell’impresa, del terzo settore e delle istituzioni.

L’evento finale che si terrà a ottobre a Firenze, prevede uno spazio dedicato alla presentazione dei progetti realizzati dalle ONG e associazioni selezionate mediante il presente bando; un momento di condivisione di buone pratiche da parte di imprese/istituzioni che hanno realizzato progetti a favore dell’inclusione sociale delle medesime categorie; un momento di dibattito per discutere del fenomeno migratorio.

Criteri di selezione dei progetti

  1. Il bando si rivolge a ONG/associazioni che operano in Italia.
  2. I progetti candidati potranno avere diverse esplicazioni, modalità e strumenti di promozione dell’inclusione sociale di migranti, rifugiati e richiedenti asilo in Italia.
  3. I progetti devono prevedere interventi da realizzare sul territorio nazionale.
  4. L’Associazione Robert F. Kennedy Foundation of Italy Onlus non prenderà in considerazione più di un progetto presentato da ogni singolo proponente.
  5. I progetti candidati possono essere in fase di implementazione o già avviati.
  6. Lo scopo primario dei progetti dovrà essere l’inclusione sociale delle categorie citate.

Tra i parametri che saranno tenuti in maggior considerazione, si annoverano:

  1. Innovazione
  2. Sostenibilità
  3. Capacità del progetto di favorire l’inclusione professionale dei beneficiari.

Come partecipare

I progetti dovranno pervenire all’Associazione Robert F. Kennedy Foundation of Italy Onlus entro e non oltre domenica 1 luglio 2018. Le opzioni di invio sono specificate di seguito.

– Per le candidature online,  compilare il modulo utilizzando il seguente link:

https://goo.gl/forms/Rql7Do0wh0JxqrwN2

In caso di mancata conferma di avvenuta ricezione da parte del sistema, chiamare il seguente numero: 055 53 89 250.

– Per l’invio cartaceo tramite raccomandata è obbligo richiedere il modulo in formato word al seguente indirizzo email: rfkflagship@rfkhumanrights.org

Inviare il modulo debitamente compilato al seguente indirizzo: Associazione Robert F. Kennedy Foundation of Italy Onlus, Via Ghibellina 12 A, 50122 – Firenze. Farà fede il timbro postale.

L’oggetto da indicare è: “Bando RFK Flagship Initiative for Mediterranean Challenges 2018 – Progetto (indicare nome progetto candidato)”.

Istruzioni, e bando completo in allegato.

ARTICOLI CORRELATI

INPS: massimali 2023

Premessa L’INPS, con circolare  ha dato indicazione degli importi massimali validi per il 2023 CIGO, CIGS E FIS Trattamenti di integrazione salariale  Importo lordo (euro) Importo netto (euro)...

Ticket per i licenziamenti 2023

Premessa Il contributo NASpI deve essere erogato dal datore di lavoro privato in caso di licenziamento del lavoratore assunto a tempo indeterminato o nei casi in cui il rapporto termina senza una...

RICERCA