Riduzione dell’imposta regionale sulle concessioni di demanio idrico

Dic 10, 2020

Print Friendly, PDF & Email

Con la Legge Regionale n° 93 del 27 novembre 2020 è stata approvata dalla Regione Toscana la norma che riduce la pressione fiscale delle imprese sulle concessioni demaniali.

Al fine di contenere il livello complessivo della pressione tributaria, a fronte della particolare situazione economica e della situazione epidemiologica da COVID-19, in coerenza con gli equilibri generali di finanza pubblica, per l’anno 2020 è ridotta del 100 per cento l’aliquota dell’imposta regionale sulle concessioni statali per l’occupazione e l’uso dei beni del demanio e del patrimonio indisponibile dello Stato.

Non sarà inoltre applicabile, per gli anni 2019 e 2020 il conguaglio delle somme dovute a seguito dell’adeguamento dei canoni delle concessioni di acqua e uso del demanio idrico, sulla base del tasso di inflazione programmato.

Riportiamo in allegato la norma.

ARTICOLI CORRELATI

Progetto Faber: aperta la quinta edizione.

E' aperta la quinta edizione del programma Faber, un’iniziativa che promuove il trasferimento tecnologico e l’alta formazione in azienda. Dedicato alle micro, piccole e medie imprese, Faber nasce...

La gestione del rischio incendio in azienda

Cos'è la gestione del rischio incendio in azienda Dopo l’emanazione del “Codice di Prevenzione Incendi”, la valutazione e la gestione del rischio incendio introduce un modello diverso per la...

RICERCA